Martedì 11 Febbraio 2003 - Primo Meetup Bergamasco

- breve cronaca -

 

Ragazzi grazie, anche a nome di Albatros per la bella serata passata insieme al Caffè Letterario.

Eravamo in sette, ma non mi sento di dire "solo" in sette, perchè la serata si è svolta in allegria in un ambiente direi azzeccatissimo: entri e ti trovi una libreria gestita da persone cordialissime ben liete di accoglierti a casa loro, qualsiasi sia il tuo scopo: comprare, curiosare, socializzare. 

Ma poi c'è il retro, una sala ritrovo con tanto di bar (sennò che Caffè è?) e la nostra crossing zone dove abbiamo provveduto subito ad esporre i nostri libri.

E poi, oltre a parlare di varie mondanità, abbiamo scoperto una scintilla negli occhi di Leigh Cherie quando le abbiamo chiesto da dove veniva il suo nick name. 

E abbiamo scoperto così la sua passione letteraria (che noi abbiamo subito fatta nostra) per un certo Tom Robbins che scrive romanzi come "Feroci Invalidi di ritorno dai Paesi Caldi", trama raccontata con tale fervore che tutti ci siamo precipitati a trascrivere titolo e romanziere per non perderci l'occasione di leggerlo.

Insomma una serata tra amici. 

Ma grazie soprattutto a Leigh Cherie e a Antaiki che ci hanno raggiunto dalla provincia di Brescia e mi hanno ricordato il mio stesso fervore per il bookcrossing, la stessa voglia di condividere.

A tutti quelli che non sono venuti, magari per timidezza, ricordo che nessuno di noi iscritti si conosceva, eppure abbiamo fatto una bellissima tavola rotonda. Vi aspettiamo il prossimo 11 Marzo.

Smilzo