16 Dicembre  2003 -  Meet-Up e auguri a Firenze

 Cronaca foto  

  

Alla spicciolata, ma arrivano in molti! 

I primi a palesarsi sono Biancabetti, e Solimano, con una graditissima ospite: Yubi40, dal Canton Ticino; la nostra visitatrice è arrivata alle 4 e ripartirà alle 11, appositamente per il nostro MU! 

...come non ricordare che ci ha portato "lo svizzionario" insigne opera filologica sulle differenze fra l'italiano italico e quello elvetico ;-)

Tra l’altro, non solo è carica di libri, ma anche di meravigliosi cioccolatini svizzeri che vengono polverizzati dalle fauci dei bc locali.

Florriebelle in tenuta polare entra nelle accoglientissime GIUBBE ROSSE dove, come personalità, il nostro tavolo ci sta aspettando. 

Un gigantesco babbo natale di cera sottolinea il piacere della nostra presenza. 

Il Patron ci saluta personalmente, facendoci sentire proprio a casa nostra. 

...e, come un figluolo giramondo che a casa ritorna, Solimano ci ha portato anche la copia di "Io non ho paura" da poco rientrata dal bookring, farcita di biglietti, cartoline e fantasiosi segnalibri (tra cui una piantina della metropolitana di londra) ma, soprattutto, firmata dall'autore durante il suo viaggio... autografo raccolto proprio da Yubi durante una visita di Ammanniti a Lugano.

MarcoWeb arriva come Babbo Natale, portando regali bellissimi che non attendono neppure la magica notte per essere spacchettati! 

Il freddo ha bisogno di essere combattuto, così i nostri eroi, rimpinguati da Smokingortensia e da Claudia36, si avviano verso il bancone dove incontrano anche molte tartine abbandonate che decidono di adottare… 

oddio... su questa "adozione a distanza (ravvicinatissima) di tarine abbandonate il Patron forse avrebbe qualcosa da dire...

Così, dopo essersi procacciati cibo e bevande, riprendono la posizione di combattimento nella selezione libri da portare seco. 

Al solito, MarcoWeb è felicissimo per il costante rapporto proporzionale “presenza femminile\maschile”. 

Finchè non arriva Manilo, che gli sballa le proporzioni…Fra19 arriva con Babette68, quest’ultima, tutta trafelata, scarica una borsata di libri sul tavolone.

Ah... le malelingue... l'arrivo di Manilo ci riporta nei pressi della media (80F / 20M) della popolazione bookcrosser secondo quanto rilevato da Ron... vocazione da statistico.

Su Kirkegaard si scatena la polemica: “diario di un seduttore” si noma il libro; c’è chi, senza far nomi (cioè Marco) afferma orgogliosamente che tali libri li scrive, non li legge, altri che, più modestamente, stanno zitti e se lo accaparrano… 

Ondamare arriva, ed è la penultima, seguita da Gabriella, una simpatizzante. 

Nel framezzo non mancano, ovviamente chiacchere e chiacchere e consumazioni di ciocolatini a ruota libera! 

Arriva il momento dei saluti: grandi baci, abbracci, auguri e ci vediamo al MU della befana!

Biancabetti se ne va al BZF, la nuova OCZ, per mollare un po’ di bottino e prenderne altro… che squala!.

 

 

Biancabetti (and MarcoWeb)

 

Fotocronaca - 

 

 

Libri Liberi

 

 

Però ! ... ai MU ci si diverte ;-)  (Biancabetti e Florriebelle)

 

  Yubi40 (dal Ticino) e Solimano 

 

  

Claudia36, Manilo e Fra19   

 

 

 

CIOCCOLATINI (Svizzeri, thx Yubi)

 

 

 

Biancabetti aka "La Squala"

 

  Fra19 e Babette68 

 

  

Babette68, Yubi40 e MarcoWeb64   

 

 

Florriebelle, Smokingortensia, Claudia36

 

 

Claudia36 sullo sfondo dello scaffale delle Giubbe Rosse 

 

 

 

e per finire... 

BUON NATALE e FELICE ANNO a TUTTI!!!!!