Cronaca del 2° meetup torinese dell'11 febbraio    

  

L'abitudine di bighellonare tra le bancarelle di libri usati mi fa quasi arrivare in ritardo al meetup: in tisaneria ci sono già eWo, vesna e zazie, in compagnia degli immancabili libri e di una invitante torta al cioccolato.

Un po' alla volta arrivano gli altri bookcorsari torinesi, ognuno con il proprio contributo libresco: Orsa, ciucchino, Luca71, invisigot e Gianluca (il marito "sherpa" di vesna). 

Cominciamo con le presentazioni, per conoscere meglio le persone che partecipano al meetup per la prima volta (noialtri veterani siamo addirittura al secondo incontro ufficiale, senza contare altri ritrovi occasionali).

Tra una tazza di te e una fetta di crostata, cominciamo anche ad assaggiare i numerosi libri raggruppati sul tavolo: da Gadda a Tamaro, da Pennac a Wolf passando per Coe, Fruttero e Lucentini, e i diari di Bridget Jones. 

Alcuni volumi spariscono subito nelle borse o sotto i cappotti, catturati da corsari/e dalle abili mani o esercitanti diritti di prelazione
concordati sul forum; comunque alla fine restano veramente pochi libri in the wild (sul pianoforte del locale), a riprova della  notevole voracità dei bookcorsari. 

Ci sono poi varie proposte per i prossimi incontri, magari un film (Muccino, Ozpetek o Salvatores?) oppure una pizza; non siamo ancora così lanciati da progettare un meetup carnevalesco, però un po' alla volta ci organizzeremo anche noi!

Banshee