16 Settembre  2003 - 11° Meet-up Toscano

 

Cronaca di Biancabetti... ed interpolazioni abusive di MarcoWeb ;-)   ci sono anche le foto

  

Ma quanta gente, al MU! 

Due foresti acclamati, Blacklilith (la gemella della Bellucci) e un gran ritorno, Yesterday

graditi ospiti da Città di Castello :-) 

I “soliti” altri sono Solimano, Syren, Claudia36 tutta trafelata, Florriebelle tutta abbronzata, MarcoWeb e Biancabetti, non trasferita in lidi lontani. 

e difatti è effervescente e pimpante, solare e ridanciana sollevata dalla propettiva del mancato esilio nella capitale dell'aceto... figurarsi... biancabetti sott'aceto... delikatessen dall'Emilia Romagna  ;-)  

La scenografia è impressionante: una montagna di libri copre il rosso delle tovaglie; quando ci sfrattano, spedendoci ad un tavolo di confine, spostare i libri richiede gli sherpa. 

... figurarsi se una siffatta congraga muliebre non è in grado di trovare mandrie di volenterosi facchini che si prestino alla manovalanza!  

Noi, povere donne, siamo la schiacciante maggioranza e MarcoWeb, sfoderando un sorriso da Lupo de Lupis, chiosa “lo dice anche Ron…ehehe”. 

Chissà cosa vuole insinuare… che stia facendo una campagna acquisti? 

ma dde che aho?  ...riferisco semplicemente ed asetticamente un dato statistico rilevato da Ron in un recente sondaggio secondo il quale l'84% dei BC sono donne... believe it or not... però a questo MU si contano 11 donne su 13 presenti... ossia 84,6% !!!   

Molti sono i commenti e le proposte per il festival della filosofia (Syren sembra estremamente keen off) e per l’appena trascorso festivaletteratura, pretesto per parlare di autori, critici, storici e varie amenità. 

In pole-position Solimano che ha letto TUTTO, Biancabetti è particolarmente contenta perché non ha stroncato niente con il suo lapidario “fa hahare”, ragione di molta ilarità. 

Il patron delle GIUBBE ROSSE  introduce quattro neofite (una di loro è probabilmente Antobina, nonché la smemorata di Collegno), sperse nei meandri del caffè letterario.  ... ma già munite di bicchiere! 

 MarcoWeb e Florriebelle spiegano alle ignare avventrici come domare il sito in inglese, aiutandosi con il brillante bigino\Bignami\ABC Rinaldiproduction. 

Improvvisamente si palesa Fra19, con un’ecobusta straboccante, lamentando un ingorgo stellare che le ha fatto fare 50 minuti di ritardo… ma l’amore per la lettura è più forte del nemico piano urbanistico, quindi eccola!

Si è fatto tardi, i nostri benvenuti eroi di città di Castello devono andare. oh yeah... notoriamente le ferrovie (ora Trenitalia.com) non amano aspettare :-( 

Quale miglior pretesto per baciare la sorella della Bellucci? MarcoWeb la infiocina e vuole essere immortalato (altrimenti nessuno lo prenderà sul serio!).

affermazione falsa e tendenziosa ! e difatti non documentanta, trattavasi di cordiale ed amichevole congedo tra bookcorsari.

I primi saluti ne chiamano altri, finchè, alle otto, abbandoniamo le GIUBBE ROSSE con la promessa di ritrovarci, molto più ricchi di parole, tra quattro martedì.

Biancabetti.

 

Fotocronaca

 

  -

La "sherpata" di libri e la nostra affezionata cronista ed autodefinitasi "**** atomica"

(lascio l'esatta ricostruzione alla vostra immaginazione... la pagina è accessibile ai minori) ;-)

 

  Bookcorsari in tourné e la stesa di libri

 

 Da sx : Syren e Blacklilith

  

a sx : Florriebelle e Yesterday 

 

Biancabetti, Solimano e Claudia36

 

Da sx: MarcoWeb & Syren

 

Yesterday, Syren e Blacklilith

 

 Solimano... e le biclette

 

due delle future bookcrossers...

 

ed ecco la terza, sullo sfondo della piazza

 

MarcoWeb e Solimano

 

Claudia36 e Antobina

 

Fra19 e Biancabetti